Settore di Attività Nazionale

Giochi

Circolare n° 23062010

Promemoria per Staff Modellismo

 

1.  Assemblea Nazionale, (AN)

2.  Comitato Esecutivo, (CE): 5 (1 per ogni raggruppamento + Responsabile di Settore)

3.  Consiglio Direttivo, (CD): 13 ( 1 per ogni 200 Soci + Responsabile di Settore)

4.  Delegati Regionali, (DR): 1 per ogni Regione

5.  Assemblea Regionale, (AR): 1 per ogni Regione

6.  Raggruppamento: Sono 4 suddivisi territorialmente per le 16 Regioni

 

1) L'AN viene convocata una volta all'anno dal Responsabile di Settore e serve per illustrare le decisioni prese dal CE, che può, in detta sede e su suggerimento dei partecipanti, variare le decisioni prese e verbalizzate in precedenza.

La partecipazione a detta Assemblea non comporta nessun rimborso da parte del Settore.

Potrà essere richiesta una compartecipazione ai rispettivi livelli istituzionali UISP.

2) Il CE decide, su proposte del CD, sulle strategie dell'attività agonistica.

Si riunisce una volta all'anno su indicazione del Responsabile di Settore, oppure in caso di comprovata necessità giustificata dalla richiesta di almeno 2/3 del CD e previa autorizzazione del Presidente di Lega.

I suoi membri vengono eletti dal CD.

La partecipazione alla riunione annuale del CE sarà coperta da rimborso spese nelle modalità previste dal Regolamento di Lega SGT.

3) Il CD propone al CE le strategie dell'attività agonistica a seguito dei suggerimenti avuti dai Soci all'indomani delle AR.

Si riunisce una volta all'anno su richiesta del Responsabile di Settore o ogni qualvolta venga richiesto da almeno i 2/3 dei DR, previa autorizzazione del Presidente di Lega.

I suoi membri vengono eletti dai DR.

La partecipazione alla riunione annuale del CD sarà coperta da rimborso spese nelle modalità di autogestione stabilite dal CE.

I suoi membri,con proporzione di 1 per ogni 200 Soci per ciascuno dei 4 raggruppamenti,vengono eletti dai DR.

4) I DR sono i portavoce dei Soci in quanto eletti in occasione delle AR e portano in dote il numero dei Soci della Regione rappresentata.

5) Le AR sono l'espressione sovrana della volontà dei Soci, le decisioni prese in detta occasione dovranno essere riportate in qualsiasi livello per essere e fare parte delle decisioni che essi prenderanno.

Le AR debbono essere convocate ogni anno dal DR uscente o ogni qualvolta venga richiesto da almeno i 2/3 dei Soci di competenza, in accordo con le Istituzioni UISP di appartenenza.

L'AR elegge il proprio DR, fra i richiedenti, in funzione di un voto per Socio.

Ogni Socio può delegare persona di fiducia che esprimerà il proprio parere.

Un "delegato" porta in dote il numero totale dei " Soci deleganti".

La partecipazione alla AR non comporta nessun rimborso spese.

6) I raggruppamenti vengono individuati per consentire alle regioni numericamente deboli di aggregarsi e consentire lo svolgimento dell'attività o di un interregionale, questo dovrà essere dichiarato prima della attività agonistica annuale.

 

Per qualsiasi Riunione di qualsiasi livello dovrà essere redatto un verbale che verrà inviato al Responsabile di Settore il quale lo inoltrerà al Presidente di Lega che terrà agli atti.

 

Viene richiesta la possibilità di effettuare le AR entro il 15 Ottobre, darne comunicazione per conoscenza al Responsabile di Settore ed ai Soci entro 15 gg. dalla data prescelta.

Il CD ed il CE verranno convocati entro il mese di Novembre

L'AN verrà convocata entro il 20 Gennaio

Vanni Redighieri

(Responsabile di Settore)